Dopo una consolidata esperienza su corsi di base dedicati alla normativa 231 del 2001 e agli organismi di vigilanza, il Consorzio Promos Ricerche, la Scuola di Governo del Territorio e l’Università Suor Orsola Benincasa propongono la seconda edizione corso avanzato dedicato a coloro che hanno già frequentato il corso base e/o che hanno già una esperienza professionale in materia.

Il Corso, è strutturato in 8 conferenze/dibattiti sulle novità normative e applicative (interventi legislativi, sentenze, pubblicazioni) relative al tema della 231 della durata di 3 ore ciascuno, a cadenza mensile. Gli interventi saranno tenuti da alcuni tra i maggiori esperti italiani del tema.

Il percorso formativo verrà erogato in modalità e-learning, in diretta da remoto, con una piattaforma che consentirà l’interazione tra docenti e discenti. Gli incontri saranno registrati e ciò consentirà, in caso di assenza, di assistere alla visione accedendo al materiale registrato (sino a un massimo di 4 lezioni).

Le lezioni inizieranno mercoledì 16 marzo 2022 e termineranno mercoledì 15 dicembre 2022.

Al termine del corso la Scuola di Governo del Territorio rilascerà (ai partecipanti laureati che avranno superato il test di verifica dell’apprendimento) l’attestato di partecipazione al corso di aggiornamento “Novità normative e applicative in materia di responsabilità da reato (ex d.lgs. N. 231/2001), modelli organizzativi e organismi di vigilanza” (ai soli partecipanti al corso intero).

E’ possibile iscriversi al corso intero (8 lezioni) o anche a metà corso, scegliendo 4 lezioni a cui  partecipare (vedi bando).

La domanda di ammissione al corso completo dovrà essere presentata con la compilazione on-line della scheda di iscrizione  entro il 9 marzo 2022.

La domanda di ammissione al corso parziale potrà essere presentata anche successivamente, ma comunque non oltre il 9 settembre 2022 (e in tal caso si potranno seguire le lezioni di settembre, ottobre, novembre e dicembre).

La quota di iscrizione al corso completo (8 lezioni) è di euro 350,00 (trecentocinquanta/00) onnicomprensive, IVA inclusa, pagabili in unica soluzione o in due rate del 50% cadauna.

La quota di iscrizione al corso parziale (4 lezioni) è di euro 250,00 (duecentocinquanta/00), onnicomprensive, IVA inclusa, pagabili in unica soluzione.

A coloro che hanno già frequentato corsi del Consorzio Promos Ricerche/Scuola di Governo del Territorio sui temi della 231 e agli iscritti all’associazione UNICA ODV231 sarà riconosciuto uno sconto del 30% per la partecipazione al corso intero.

I versamenti dovranno essere effettuati sul c/c n. 1000 00011459 alle coordinate IBAN: IT11 C030 6903 5161 0000 0011 459 di Intesa San Paolo intestato al Consorzio Promos Ricerche.

SCARICA IL BANDO

25 Febbraio 2022

0 responses on "Novità normative e applicative in materia di responsabilità da reato, modelli organizzativi e organismi di vigilanza."