Classifica della competitività. Bari batte Napoli e Reggio

Il Corriere del Mezzogiorno dedica un ampio spazio al Primo Rapporto

della Scuola di Governo del Territorio sulla competitività italiana all’interno del suo inserto “Mezzogiorno Economia”.

L’inserto pubblicato il 24 ottobre scorso segue la presentazione del volume “La Competitività Italiana. Le Imprese, i territori, le città metropolitane” svoltasi a Bari nell’ambito della XXXIII assemblea annuale dell’ ANCI (Associazione Italiana Comuni Italiani).

“Ricerca, sviluppo e imprese: al Sud la città metropolitana meno competitiva è Napoli, superata anche da Bari e Reggio Calabria che comunque non riescono in alcun modo ad eguagliare i buoni risultati di Milano, Bologna o Torino. Lo scenario emerge dal primo rapporto«La Competitività Italiana.Le Imprese, i territori, le città metropolitane», realizzato dalla Scuola di Governo del Territorio, fondata a Napoli su iniziativa del Consorzio Promos Ricerche. Il volume è curato dall’ economista napoletano Riccardo Realfonzo.”

Così recita la prima pagina dell’inserto del Corriere del Mezzogiorno, dando risalto allo studio, che ha come scopo, quello di proporre un nuovo sistema di indicatori di competitività territoriale.

14 Giugno 2019

0 responses on "Classifica della competitività. Bari batte Napoli e Reggio"

Leave a Message

Setup Menus in Admin Panel