Almerico Realfonzo – Esperto nominato dal Consorzio Promos Ricerche

Informazioni personali

Prof.Ing.Almerico Realfonzo. Già Ordinario di Estimo e Principi di Tecnica Economica nella Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bari, poi Ordinario di Estimo ed Esercizio Professionale nella Facoltà di Architettura dell’Università di Napoli Federico II e Docente per molti anni, nella Scuola di Specializzazione, in Restauro dei Monumenti. Ha diretto l’Istituto per la Residenza e le Infrastrutture Sociali del CNR (Bari) ed il Dipartimento di Urbanistica dell’Università di Napoli Federico II. In quiescenza ha tenuto per vari anni i corsi di Pianificazione Territoriale nell’Università di Napoli “L’Orientale”, coordinato le prime tre edizioni del Corso di Alta Formazione “Governo del Territorio” (ARPA) e diretto le ultime due edizioni (Promos). E’ autore di numerose opere scientifiche nei settori dell’Estimo e dell’Urbanistica. Ha svolto un’intensa attività professionale che annovera strumenti urbanistici, piani e studi territorialistici, opere residenziali e grandi progetti di opere pubbliche.

Enti che aderiscono alla Scuola