“I servizi pubblici locali tra pubblico e privato in Italia e in Europa” è il nome del convegno che avrà luogo presso la sede della Camera di Commercio a Piazza Bovio il 15 novembre 2018 dalle ore 9:30, nell’ambito del master in “Management dei servizi pubblici locali”.

L’evento è organizzato dall’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, dalla Scuola di Governo del Territorio del Consorzio Promos Ricerche e dalla Camera di Commercio di Napoli e precederà la cerimonia per il conseguimento del titolo accademico fissata per il 16 novembre.

Il programma delle due giornate sarà scandito da tre sessioni di lavoro e discussione attorno al tema dei servizi pubblici locali e internazionali. Sarà prevista la partecipazione attiva di accademici e personaggi di spicco provenienti da vari paesi, per uno scambio di idee transnazionali volto a creare un confronto tra diverse realtà attraverso il dialogo.

Oggetto della discussione, infatti, saranno “La regolazione dei servizi a rete fra diritto tecnologia e management”; “I servizi pubblici a rete nella Regione Campania: problemi e prospettive”; “La regolazione dei servizi locali a rete nel Mediterraneo. Esperienze a confronto”.

Nella giornata del 16 novembre, infine, si terrà la discussione pubblica sugli elaborati prodotti dagli studenti del primo ciclo del master, al termine della quale avrà luogo la cerimonia per il conseguimento del titolo. I relatori del convegno sono invitati ad assistere alla seduta.

Scarica il programma qui.

0 responses on "PROGRAMMA EVENTO – I servizi pubblici locali tra pubblico e privato in Italia e in Europa"