Presentazione della #Partita del Futuro

Si terrà mercoledì 16 ottobre, dalle ore 9 nello stadio San Paolo di Napoli, l’evento ad ingresso gratuito “La partita del futuro”.

Protagonisti della manifestazione saranno i ragazzi degli istituti superiori e delle università che hanno aderito all’iniziativa con la presentazione e la premiazione di progetti nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro e lavori di ricerca, lancio di start-up e buone pratiche. I dodici lavori migliori, selezionati da un comitato scientifico presieduto da Antonino Zichichi, saranno presentati e poi votati dagli studenti delle scuole con un’apposita app.

La scommessa è quella di portare mille giovani allo stadio perché possano conoscersi tra loro e scambiarsi idee sui percorsi e i progetti più significativi per il loro futuro lavorativo, ha detto Cinzia Rossi, presidente del centro di cultura e studi Toniolo di Torino che organizza l’evento.

Tra i partner territoriali, oltre alla Scuola di Governo del Territorio del Consorzio Promos Ricerche, la Regione Campania, il Comune di Napoli, Aidp, Ucid, Confcooperative, gli atenei della Campania, l’ufficio scolastico Regionale, Festival Dsc, Curia Diocesana e BCC.

10 Ottobre 2019

0 responses on "Presentazione della #Partita del Futuro"