CFP per Architetti ed Ingegneri. Parte il modulo formativo: “Assetti ordinamentali delle Aree Metropolitane”

Proseguono le attività del Corso di Alta Formazione “Governo del Territorio” organizzato nell’ambito della Scuola di Governo del Territorio.

Fino al 19 Maggio sarà possibile iscriversi al Modulo formativo “Assetti ordinamentali delle Aree metropolitane” che si svolgerà il 20, 26 e 27  Maggio 2016 presso l’Università Suor Orsola Benincasa in Corso Vittorio Emanuele, 292 – Napoli.

Il modulo parte con un inquadramento generale sulle aree metropolitane (conurbazione e livello di governo intermedio: dalla Legge  n. 142/1990 al Decreto Legislativo 267/2000 (TUEL), passando per le riforme costituzionali, quella approvata con la Legge costituzionale n. 3/2001 e quella successiva, bocciata dal referendum. – La Città metropolitana come Ente di governo dell’area metropolitana. – La Città metropolitana in luogo della Provincia, anziché in luogo del Comune. – La conseguente indispensabile articolazione delle circoscrizioni del Comune metropolitano in Municipi “omologati” ai Comuni della provincia metropolitana. – Prospettive di cambiamento all’esito del referendum sulla legge di riforma costituzionale). Saranno poi analizzati i profili strutturali e funzionali della Città metropolitana (Organizzazione istituzionale e compiti istituzionali tra funzioni e servizi).

La partecipazione al Corso, garantirà ad Architetti ed Ingegneri il riconoscimento di n. 12  CFP (Crediti Formativi Professionali).

Le docenze saranno curate dai Professori Guido Clemente di San Luca, Alberto de Chiara ed Ambrogio De Siano.

Visualizza il programma

Iscriviti al corso

Per informazioni:

Consorzio Promos Ricerche
Tel. 081-4109140
segreteria@promoricerche.org

14 Giugno 2019

0 responses on "CFP per Architetti ed Ingegneri. Parte il modulo formativo: "Assetti ordinamentali delle Aree Metropolitane""

    Leave a Message

    Setup Menus in Admin Panel