CFP per Architetti ed Ingegneri. Al via il modulo formativo: “Finanza di progetto”

Proseguono le attività del Corso di Alta Formazione “Governo del Territorio” organizzato nell’ambito della Scuola di Governo del Territorio. Fino al 5 Maggio sarà possibile iscriversi al Modulo formativo “Finanza di progetto” che si svolgerà il 6, 12 e 13  Maggio 2016presso l’Università Suor Orsola Benincasa in Corso Vittorio Emanuele, 292 – Napoli.

Il modulo dedicato alla finanza di progetto prenderà le mosse da un inquadramento normativo dello strumento. Seguiranno la descrizione delle tecniche e la comparazione con altre metodologie di valutazione, come l’analisi costi benefici. Verranno esaminate anche, sotto il profilo economico, le diverse forme di partnership pubblico privato. Successivamente, si approfondirà l’architettura contrattuale della finanza di progetto e il risk-sharing delle operazioni, il piano economico finanziario con gli indici rilevanti e l’analisi di sensitività. Le lezioni si concluderanno con l’analisi di casi di opere concretamente realizzate.

La partecipazione al Corso, garantirà ad Architetti ed Ingegneri il riconoscimento di n. 12 Crediti Formativi Professionali.

Le docenze saranno curate dalla prof.ssa Luisa De Simone e dal prof. Arturo Capasso

Visualizza il programma

Iscriviti al corso

Per informazioni:
Consorzio Promos Ricerche
Tel. 081-4109140
segreteria@promoricerche.org

14 Giugno 2019

0 responses on "CFP per Architetti ed Ingegneri. Al via il modulo formativo: "Finanza di progetto""

    Leave a Message

    Setup Menus in Admin Panel