SEMINARI E SUMMER SCHOOL

La MADEurope Summer School è una scuola di economia: è un progetto di formazione, studio e confronto fortemente incentrato sui valori di identità, integrazione e dialogo, intesi quali cardini sociali, economici e politici di un’Europa del futuro.
La Scuola investe sui giovani europei, consentendo di unire ai valori le competenze necessarie per la realizzazione di un progetto comunitario realistico.
L’obiettivo del percorso formativo è di creare un appuntamento permanente e residenziale di apprendimento.

DIBATTITI

Sì è svolto venerdì 9 Settembre alle 21:30 nella Villa Nitti di Maratea un dibattito pubblico sul tema delle riforme di cui avrebbe bisogno l’Europa dopo la Brexit.
L’incontro è stato organizzato nell’ambito della MADEurope summer school promossa dal Comune di Maratea e dalla Regione Basilicata, con il patrocinio autorevole della Scuola di Governo del Territorio in programma da giovedì 8 a domenica 11 Settembre. All’incontro hanno parteciperanno i prestigiosi economisti, che hanno tenuto le lezioni, moderati da Riccardo Realfonzo, direttore scientifico della Summer School, noto economista e docente universitario, direttore scientifico e didattico della Scuola di Governo del Territorio, fondatore della rivista economiaepolitica.it.

WORKSHOP ANNUALE

Enti che aderiscono alla Scuola